Cityville, è stato probabilmente uno dei social game tra i più attesi di tutta la stagione e naturalmente, vogliamo che tutti i nostri lettori si possano divertire come ci stiamo divertendo noi, costruendo la nostra prima città. Detto questo, la gestione delle risorse e tenere d’occhio ogni fonte di progresso, sono due aspetti che allungheranno di molto il tempo che dedicate a questo gioco. Non dimentichiamoci che la potenza di questi giochi è proprio la capacità di tenere i giocatori incollati allo schermo. L’energia Cityville, quindi, è la risorsa più importante – peraltro in quasi tutti i giochi Zynga – giacché è scarsa, sebbene non sia impossibile trovarla. Qui di seguito, vi forniremo alcuni validi ed utili suggerimenti per lo sviluppo della vostra città.
Attendere
Questa è la prima e logica opzione, quando notate la diminuzione del livello energetico. Tuttavia, vi viene fornito un punto di energia ogni cinque minuti di attesa. Se volete quindi divertirvi nel migliore dei modi possibili con questo gioco, certamente, non potrete stare ad attendere la ricarica dell’energia: si tratta di un’opzione da tenere in considerazione solo in ultima istanza.
Batterie
La principale fonte di energia in Cityville è costituita dalle batterie, che possono essere regalate liberamente, oppure anche comperate, attraverso il menu relativo alle costruzioni. È sufficiente cliccare su costruisci e, quindi, sull’icona del fulmine, per accedere al negozio dell’energia dove è possibile comeprare le batterie che danno, rispettivamente 3, 7 o 12 punti di energia, per 3, 6 o 9 city cash. Tuttavia, ci sono alcuni modi più divertenti per procurarsi energia.
Visita agli amici
Le visite quotidiane agli amici garantiscono ben 3 punti di energia, unitamente a punti di esperienza, monete e punti di reputazione. Aiutando il maggior numero di amici, sarà necessaria maggiore grinta per fare le cose nella propria città. Certamente, guardandoti intorno, nelle città degli amici, avrai modo di trovare qualcuno disposto ad aiutarti.
Regali
Come abbiamo accennato prima, l’energia può essere regalati agli altri giocatori gratuitamente, il che significa che i tuoi amici possono fare lo stesso con te. È sufficiente cliccare sulla scheda “regali gratuiti”, posizionata nella parte alta dello schermo del gioco, a sinistra del pulsante “play”. In questo modo, è possibile poi selezionare il tipo di regalo che si vuole donare in quel momento
– in questo caso saranno 1, 2 o 3 punti di energia (molto meno di quanto sia possibile donare in altri giochi di Zynga) – con le ultime due opzioni bloccate, finché non saranno raggiunti determinati livelli di sviluppo.
Collezioni
Parlando di regali, alcuni collezioni (di cui è disponibile la foto qui sotto) in Cityville possono apportare un bel po’ di energia nella vostra città, se completate. Ciò può essere fatto giocando normalmente al gioco, raccogliendo gli oggetti dalle proprietà, come i negozio di giocattoli e la caffetteria, ma c’è una funzione che si chiama lista dei desideri, che potrebbe dare una mano. Nel menu collezioni (clicca sull’icona a destra della freccia), vedrai che ogni elemento di ogni collezione ha un piccolo pulsante che sembra il simbolo RSS. Clicca per aggiungerlo nella propria lista dei desideri e, quindi, clicca poi su condividi, per trasmettere a tutti quanti le tue necessità: in questo modo, ci saranno maggiori possibilità che i tuoi amici possano inviarti ciò di cui hai bisogno.
Andando sulle proprie aziende
Sembra proprio normale che, effettuando le normali attività come raccogliere oggetti e prodotti dalle proprietà, piantare, seminare, lavorare sul raccolto od abbattere alpi, ci venga resa l’energia che abbiamo consumato. Sebbene possa sembrare poco, il lavoro è progresso e il progresso porta a…
Incrementare i propri livelli
Questa opzione, per efficacia, è seconda soltanto alle visite ai propri amici: sì, perché incrementando il proprio livello di gioco, è possibile ripristinare grandi quantitativi di energia. Niente può battere la sensazione di essere al proprio ultimo punto di energia, una volta costruito il municipio, solo per salire di livello, attraverso i punti di esperienza, concentrandoti quindi sul
completamento del lavoro. Non esistono, purtroppo, veri e propri trucchi per aumentare i livelli di energia che siano noti … ad oggi. Ma con il vostro aiuto, probabilmente riusciremo a comprendere ed afferrare i piccoli capricci di questo gioco, che potrebbero aiutarci a migliore l’uso dell’energia e il suo accumulo e ripristino.
Nessun commento:
Posta un commento