lunedì 21 marzo 2011

soluzione Assassin's Creed:Brotherood



  • SEQUENZA 1: PACE AGOGNATA

    Ite missa est

    Appena avrete il comando di Ezio, usate l'occhio dell'aquila per capire quali pietre utilizzare per arrampicarvi fuori dal pozzo in cui siete finiti, quindi seguite Mario fuori dall'edificio.
    Usciti dalla chiesa dovrete subito combattere con una decina di guardie; fortunatamente, essendo l'inizio del gioco, sono poco più che carne da cannone su cui fare pratica. Uccise le guardie continuate a seguire Mario finché non arriverete in cima alla torre.

    Pace agognata

    Dopo la scena d'intermezzo potrete dare un'occhiata in giro. In particolare, ci sono tre compiti che potete svolgere, e li troverete sulla mappa.
    • Aiutare la ragazza a trasportare dei fiori.
    • Arrampicarvi sulle mura e parlare col soldato presso il cannone e fare un po' di pratica. Il soldato però vi chiederà di trovare l'ingegnere prima di iniziare. Continuate lungo le mura verso ovest, quindi a nord per trovare l'ingegnere, riportarlo al cannone e iniziare l'addestramento.
    • Uscire dal cancello principale per trovare un uomo che vi chiederà di cercare il cavallo preferito di Mario.
    Trovato il cavallo (tranquilli, è segnato sulla mappa) avvicinatevi lentamente per non spaventarlo. Quando sarete abbastanza vicini premente B (su Xbox 360) o Cerchio (Su PS3) per cavalcarlo e riportarlo indietro.
    Quando avrete completato i tre compiti, recatevi a palazzo. Adesso inizierà una sequenza animata che cambierà drasticamente la situazione. Quando riotterrete il controllo di Ezio, salite le scale e superate la porta per iniziare una seconda sequenza animata.

    Calunnia

    Il vostro primo obiettivo è cavalcare fino alle mura della città: ricordatevi che il cavallo non è una macchina e ha un raggio di curva abbastanza ampio. State attenti ai cittadini in fuga!
    Arrivati all'obiettivo, salite gli edifici fino alla scala sul muro: crollerà ma potrete salire lungo la breccia, su fino ai camminamenti, per cominciare a sparare col cannone. Noterete che sparando ai cannoni non distruggerete solo quello colpito, ma anche quelli immediatamente a destra e a sinistra. Quando avrete eliminato tutti cannoni nel vostro raggio d'azione, cambiate cannone e ricominciate finché tutti i cittadini non sono stati evacuati (c'è un contatore sullo schermo che vi dirà quando potrete smettere). Adesso dovrete combattere i soldati lungo le mura: per incontrarli dovrete andare vero est, salire in cima e poi scendere dall'altra parte, attenti perché un paio di soldati sono pesantemente corazzati e non basterà un contrattacco per ucciderli. Eliminati i soldati ci sarà un'altra sequenza animata, al termine della quale dovrete farvi strada combattendo fino alla Villa.
    Cercate, nella calca, di non attaccare i soldati che sono dalla vostra parte. Arrivati all'ingresso, seguite Claudia, entrate nell'edificio e fuggite da Monteriggioni.

    Cripta Auditore

    Seguite l'immagine fantasma ed entrate nella caverna. Andate fino in fondo alla sala e usate la leva, quindi arrampicatevi in alto attraverso il corridoio. Arriverete a una seconda leva che funge anche da ascensore. Continuate lungo il percorso di salti e appigli fino alla terza leva, anche questa utilizzabile per salire.
    Arrivati alla quarta leva tiratela, fate passare la ragazza sotto il cancello e arrampicatevi in alto fino al portone aperto dal suo interruttore. Superate lo specchio d'acqua e tenete premuto un pulsante per creare un ponte temporaneo su cui farla passare. Adesso nuotate fino a lei, poi arrampicatevi lungo la trave posta di fronte alla cassa per passare fino al prossimo interruttore. Il prossimo interruttore è un elevatore, saliteci e correte fino al ponte rotto.
    Dopo il ponte non salite le scale ma entrate nel buco nel muro, superate altri salti fino a trovarvi in un'ampia sala, salite in alto e andate ad attivare l'interruttore posto dietro le assi di legno. Così facendo la ragazza passerà e potrete superare il secondo ponte con lo stesso trucco del precedente.
    Dopo un'altra serie di arrampicate arriverete a un altro interruttore, grazie al quale la ragazza vi raggiungerà per superare il terzo e ultimo ponte rotto.
    Una volta nel santuario salite le scale e aprite la porta. Adesso dovrete dare un po' di energia al vostro nuovo nascondiglio. Ci sono quattro scatole dei circuiti che dovrete connettere: il primo è proprio vicino a voi e potete usare l'occhio dell'aquila per vederlo meglio.
    Il secondo interruttore è vicino all'ingresso della Villa: guardando l'entrata, andate a sinistra, poi giù lungo le scale e lo troverete. Tornate di fronte alla Villa e andate giù lungo la scalinata principale per trovare il terzo generatore sul muro di destra. Da questo punto guardate verso la Villa, andate a destra e passate attraverso il tunnel e poi a sinistra per trovare l'ultima scatola. Adesso siete pronti per proseguire il vostro addestramento virtuale e passare alla prossima sezione.

    SEQUENZA 2: HIC SUNT LEONES - parte 1

    Come nuovo

    Visto che potete a malapena camminare, dovrete assolutamente trovare un dottore. Fortunatamente ce n'è uno non molto lontano, lo potrete vedere dal punto dove iniziate il capitolo oppure individuarlo sulla mappa.
    Salite sul tetto della chiesa alle spalle del dottore per raccogliere una piuma e sincronizzarvi sul campanile della chiesa. Dal campanile fate il salto della fede per cadere nel covone sottostante: da questa posizione potrete sentire alcune guardie confabulare tra di loro. Seguitele senza avvicinarvi troppo finché non attaccheranno un uomo. Cercate di assassinare più guardie possibile prima di essere scoperti, quindi battetevi con le altre.
    Concluso lo scontro parlate con l'uomo che avete salvato per conoscere la triste sorte di sua moglie. Per ordine di una persona che si fa chiamare "Il Carnefice" non può neppure tirarla giù dalla forca: se volete vendicare la sua triste sorte potete andare fino alla sua villa sulla collina per ucciderlo, attivando la missione "Ottima Esecuzione".
    Ottima Esecuzione: Seguite il bersaglio sulla mappa, salite sul tetto della casa per trovarvi direttamente sopra di lui, così da poterlo giustiziare cadendo dal tetto. Adesso non vi resta che uccidere le guardie o fuggire, prima però prendete i soldi dal forziere che si trova sotto l'arco, appoggiato al muro.

    Il Forestiero

    L'obiettivo della missione è accompagnare Machiavelli per le strade di Roma, affrontando gli eventuali pericoli che incontrerete lungo il tragitto.
    Parlate con Machiavelli per iniziare la missione. All'inizio della camminata sbloccherete un fabbro: comprate lo stiletto e gli spallacci romani coi soldi che vi verranno regalati e proseguite.
    Arrivati nei pressi delle stalle vi verrà spiegato il sistema delle zone d'influenza. Alcune aree infatti sono controllate dai Borgia e possono essere sbloccate solo se uccidete il capitano che le comanda. Il luogo dove si trova è segnalato sulla mappa con una croce bianca e rossa. Il vostro bersaglio si trova in una nicchia, quindi non potrete saltargli addosso o arrivargli alle spalle; inoltre è protetto da due guardie, e una terza è sul tetto sopra di lui. Otterrete un sincronizzazione del 100% se uccidete il capitano afferrandolo e lanciandolo contro le impalcature lì vicino.
    Ucciso il capitano tornate da Machiavelli, che vi chiederà di dar fuoco alla torre dei Borgia. Per farlo dovrete fare salire in cima e incendiare i barili esplosivi. Quando la torre sarà ridotta a un grosso cerino, potrete acquistare e restaurare le stalle locali. Ogni volta che liberate una zona troverete degli edifici da poter restaurare, ovviamente pagando in fiorini sonanti.

    Mani bucate

    Adesso dovrete accompagnare Machiavelli fino al Campidoglio: nel farlo otterrete il 100% di sincronizzazione se non perderete neppure un punto vita.
    Salite su un cavallo e seguite Machiavelli. Durante la cavalcata un ladro vi ruberà 100 fiorini: scendete e inseguitelo. Quando sarete abbastanza vicini potrete placcarlo e riprendervi i soldi. Adesso non dovete fare altro che tornare da Machiavelli per concludere questa parte della missione.

    C'è posta per me

    L'obiettivo è incontrarsi con Vinicio, il contatto di Machiavelli, per recuperare la lettera che ha con sé. Se prenderete il corriere Borgia in meno di un minuto otterrete il 100% di sincronizzazione.
    Trovate il contatto e salvatelo uccidendo le guardie. Morte le guardie dovrete correre dietro al corriere dei Borgia; inseguitelo come avete fatto col ladro, placcatelo quando siete vicini e uccidetelo: se lo perquisirete gli troverete addosso ben 1500 fiorini. Tornate poi da Machiavelli per completare la missione.
    Adesso avrete un po' di tempo per esplorare, potreste quindi cercare le piume, sbloccare altre zone eliminandone i capitani, salire sulle torri per aprire nuove zone della mappa o semplicemente andare in giro ad attaccar briga con le guardie.
    Quando siete pronti, andate sul familiare simbolo del ricordo che troverete sulla mappa

    SEQUENZA 2: HIC SUNT LEONES - parte 2

    Crepi il lupo

    Obiettivo della missione è consegnare la lettera a Machiavelli nei pressi delle Terme di Traiano: otterrete il bonus della sincronizzazione al 100% se non perderete energia.
    Appena iniziata la missione verrete attaccati dai Seguaci di Romolo. Questi tizi vestono con pelli di lupo e attaccano sfruttando il loro grande numero. Dopo averli uccisi tutti guardate a sud del tavolo, dovreste notare una piccola porta, segnalata anche sulla mappa.

    Le sale di Nerone

    Adesso dovrete localizzare il santuario dei seguaci di Romolo: se lo farete in meno di otto minuti otterrete il bonus di sincronizzazione.
    C'è una piscina vuota al centro della stanza in cui cadrete. Di fronte a voi, vicino alla piscina, c'è un capitello da cui potete arrampicarvi in cima alle colonne. Saltate di colonna in colonna per arrivare alla piattaforma lungo il muro. Qui troverete due leve, ognuna delle quali attiva una sorgente che butta acqua nella piscina.
    Dalla leva ad ovest potete saltare attraverso la sala fino a una terza leva. C'è uno spazio tra la terza e la quarta leva, e dovrete saltare sulla colonna in alto a destra dello spazio vuoto, quindi verso il muro. Strisciate lungo il muro fino alla quarta leva e attivatela per aprire un buco nel muro, quindi entrate nel buco.
    Da questa stanza, andate a sud. Vedrete una specie di pinnacolo che assomiglia a una coppa gigante. Da qui andate a est e vedrete un altro pinnacolo con una bandiera in cima. Prendete la bandiera e tornate indietro verso ovest, quindi arrampicatevi su un terzo pinnacolo per saltare verso alcuni appigli nel muro.
    Arrampicatevi sul muro fino al cancello della stanza principale. Proseguite lungo il muro finché non troverete la posizione giusta per saltare verso un lampadario che penzola da una catena. Attaccatevi al lampadario per dondolare oltre il cancello prossimo cancello e proseguite.
    In questa stanza c'è un'altra colonna che potrete scalare, da qui saltate sul legno di fronte al cancello, quindi potrete saltare oltre il cancello e appendervi a un altro lampadario per ritrovarvi su un pezzo di legno che esce dal muro. Saltate su un altro pezzo di legno e poi su un altro lampadario per trovarvi oltre il cancello; adesso usate la leva per aprire la porta.
    Sulla destra c'è un capitello che vi permetterà di salire lungo la colonna. Se andrete sopra la porta da cui siete entrati troverete uno scrigno con de fiorini e un anello Claddagh. Una volta aperto il forziere tornate da dove siete venuti e saltate dalla colonna verso la statua. Dalla statua saltate sul muro dalla parte opposta della stanza. Arrampicatevi lungo il muro finché l'inquadratura non cambierà per segnalarvi che potete saltare verso la statua sopra le fiamme.
    Salite sulla statua di cui rimangono solo le gambe e appendetevi al muro di sinistra, quindi lungo il muro fino alla sporgenza e da qui attaccatevi al cornicione di fronte a voi. Avanzate lungo il cornicione e saltate su un secondo cornicione che porta verso un'altra stanza. Qui noterete una bandiera ma se state cercando di finire la missione entro gli otto minuti sarà meglio prenderla in un secondo momento: scendete dunque dal cornicione e arrampicatevi sulle rovine per superare la porta.
    Nella stanza successiva c'è una grossa colonna al centro, andate a sinistra per trovare un buco nel muro vicino al soffitto. Entrateci per trovarvi in un altro salone, arrampicatevi lungo la colonna e da qui saltate sul muro e proseguite lungo gli appigli
    Adesso arrampicatevi oltre il cancello: noterete che alcune colonne cadranno per terra, vuol dire che da ora in poi se cadrete potrete utilizzarle per risalire.
    Arrampicatevi sul muro fino al cornicione, da qui potete saltare sulla piattaforma che esce dalla colonna al centro della stanza. Salite lungo la colonna e poi andare verso sinistra. Appendetevi alla sbarra che spunta dal soffitto e alle sbarre successive per arrivare fino alla sala col falò. Prima però tornate indietro e aprite il forziere di fronte al cancello.
    Salite sul muro sopra il trono che si trova di fronte al falò, spostatevi a sinistra ed usate le travi, gli appigli e le balconate per attraversare tutta la stanza fino al balcone che si trova sopra il trono.
    Prendete tutti i tesori nella stanza e infine interagite con forziere sul tavolo di fronte all'entrata per prendere la prima pergamena di Romolo, quindi uscite usando la scala.

    SEQUENZA 3: IL GUERRIERO, L'AMANTE, IL LADRO

    Il prezzo del riscatto

    Dopo aver visto come usare le gallerie di Roma e aver parlato con Fabio Orsini, andate al bordello "La Rosa in Fiore" per scoprire che la matrona è tenuta ostaggio da alcuni schiavisti presso l'Isola Tiberina. Per salvarla vi servono 2500 fiorini e, se non avete fatto grosse spese, dovreste averli in tasca; diversamente potete andare in banca e prelevarne un po' dalla vostra rendita.
    Un altro modo veloce per procurarsi denaro è uccidere il capitano Borgia della zona: farlo non dovrebbe essere molto complesso visto che basta camminare sopra di lui mentre è di ronda e colpirlo dall'alto.
    Quando avete i soldi necessari andate alla nave: gli schiavisti uccideranno l'ostaggio non appena gli darete i soldi, quindi uccideteli tutti e sette per riaverli indietro. Otterrete una sincronia del 100% se durante questa missione non finite mai in acqua.
    Adesso tornate al bordello per parlare con Claudia, quindi con l'architetto, il quale vi dirà che servono 2500 fiorini per restaurare l'edificio. Restaurandolo potrete eseguire delle missioni per la gilda delle cortigiane e aumentare la vostra rendita.

    Tra l'incudine e il martello

    In questa missione dovrete uccidere il capitano Borgia locale; otterrete il 100% di sincronizzazione se ucciderete solo lui.
    Andate da Bartolomeo per ottenere la missione: dopo una scena d'intermezzo vi ritroverete nel bel mezzo dello scontro tra le sue forze e quelle dei Borgia. Ignorate tutti e correte dietro al capitano finché non riuscite ad assassinarlo (potete anche freddarlo dalla distanza con la pistola o la balestra, ndR).
    Adesso non dovete fare altro che bruciare la torre dei Borgia, passando dall'acqua per evitare scontri indesiderati, per poi tornare da Bartolomeo e ristrutturare le caserme parlando con l'architetto.
    Completando questa missione sbloccherete le missioni dei mercenari e potrete prendere i contratti di assassinio dalle piccionaie.
    Se avete sbloccato altri tunnel, usate quello vicino alle caserme per spostarvi velocemente verso la vostra prossima missione

    Doppio Gioco

    Scopo della missione è andare insieme alla Volpe a spiare Machiavelli: otterrete la sincronizzazione massima se riuscirete a non farvi individuare mentre la vostra notorietà si riduce, rimanendo inosservati dopo aver salvato il giovane ladro dagli armigeri.
    Per prima cosa incontratevi con la Volpe al mercato, che si trova al secondo piano di un edificio in rovina. Vedrete alcuni ladri che attaccano i soldati Borgia e uno verrà ferito. Il vostro compito sarà uccidere gli arcieri che lo stanno attaccando, per poi scortarlo all'indicatore.
    Quando inizierà la sezione della missione in cui dovrete fare da scorta, camminate in uno dei gruppi che si muovono vicino a voi fino al cancello principale; passate di gruppo in gruppo finché non arrivate al segnale luminoso.
    Adesso dovrete ridurre il vostro livello di notorietà, e per farlo dovete usare gli stessi metodi del capitolo precedente: strappate i manifesti, corrompete i banditori o uccidete i testimoni.
    Per concludere la missione non vi resta che tornare alla gilda dei ladri e parlare con la Volpe e restaurarla.

    Intelligenza Collettiva

    In questa missione dovrete scoprire dove si trovano la Mela dell'Eden, Caterina Sforza, Cesare e Rodrigo Borgia, ma più che una missione è una scena d'intermezzo. Dovrete semplicemente parlare con l'architetto per concluderla e passare alla prossima sequenza.

    Infiltrazione

    Obiettivo di questa missione è entrare di nascosto a Castel Sant'Angelo per uccidere Cesare e Rodrigo Borgia. La sincronizzazione massima si ottiene solo non venendo mai scoperti nel corso di tutta la missione.
    Fortunatamente i checkpoint di questa missione sono posizionati esattamente dopo ogni step dell'infiltrazione.
    Iniziate evitando il ponte e usando i pali d'ormeggio sulla destra per arrivare dall'altra parte del fiume. Arrivati al muro, andate verso destra, fino al pontile. Saliti sul pontile, potrete nascondervi dietro la merlatura e controllare i movimenti delle guardie. Noterete che c'è un momento in cui risusciterete a nascondervi nel covone dietro il muro.
    Da qui dovete spostarvi verso una piattaforma a destra, sopra l'acqua, e da lì potrete analizzare meglio i movimenti delle guardie e ucciderle con dei pugnali da lancio, correndo poi fino alla scala che si trova verso ovest. Saliteci sopra per superare il secondo checkpoint. Accanto alla scala c'è una porta che purtroppo è chiusa, ma potrete arrampicarvi lungo il muro sopra di essa. In cima vi aspetta una guardia ma potrete tranquillamente tirarla giù. Muovetevi lungo il muro finché non vedete un covone dentro cui nascondervi, poi superate il muro.
    Camminate lungo il muro verso ovest fino a trovare un indicatore all'angolo, sotto di voi. Da qui saltate nell'indicatore. Adesso aggrappatevi al muro fino alla casa collegata al torrione da un cavo. Usatelo per arrivare sull'edificio e arrampicarvi fino al prossimo indicatore, che si trova sopra il casottino che sporge dal torrione a destra in alto rispetto al cavo.
    Arriverete fino a una finestra, al che partirà una scena d'intermezzo dopo la quale dovrete continuare a procedere lungo il muro. Arrivati all'ultima sbarra, dovrete calarvi fino alla sbarra sotto e poi dovrete risalire avvicinandovi a una seconda finestra, dove inizierà un'altra scena di intermezzo.
    Salite sul tetto e sbarazzatevi delle due guardie che stanno sui tetti sopra il cortile. Il vostro obiettivo adesso è scendere nel cortile sottostante ed entrare nella porta. Aspettate finché la guardia in basso si allontana dalla porta, quindi lasciatevi cadere ed entrateci. Scendete le scale fino al prossimo checkpoint ed eliminate la guardia vicina.
    Da qui salite le scale a sinistra(non scendete ancora) per trovare la cella di Caterina, sorvegliata da due guardie. Entrambe vi daranno le spalle quindi non dovrebbe essere un grosso problema eliminarle.

    Femme Fatale

    Per liberare Caterina dovrete ottenere la chiave da Lucrezia Borgia. Cercate di farlo perdendo meno di 10 punti ferita.
    Tornate indietro e salite le scale opposte a quelle che portano nel cortile. Sentirete Lucrezia che parla del suo amante. Da qui arrampicatevi per parlarle e combattere le sue guardie. Morte le guardie, Lucrezia cercherà di fuggire. Seguitela senza ucciderla e placcatela, quindi trascinatela fino alla cella di Caterina. State pronti a riprenderla velocemente perché vi sfuggirà qualche volta lungo il tragitto. Lungo la strada incontrerete anche qualche gruppetto di guardie: uccidetele velocemente per evitare di lasciarvi scappare Lucrezia.

    SEQUENZA 4: COVO DI LADRI - parte 2

    Un pesante fardello

    Adesso dovrete fuggire dal castello con Caterina e raggiungere le stalle. Anche questa volta otterrete il 100% di sincronizzazione se non verrete scoperti.
    Scendete le scale, lasciate Caterina ed eliminate le due guardie che vi danno le spalle. Continuate finché non troverete una botola nel pavimento, saltate giù e aspettate dentro il covone il passaggio di una guardia, che poi potete uccidere direttamente dal covone.
    Più avanti dovrete usare due leve per aprire due cancelli. Lasciate Caterina in un posto sicuro e raggiungete le due leve segnate sulla mappa. In giro ci saranno poche guardie quindi arrivarci sarà facile. Concluso questo compito, tornate a prendere Caterina e raggiungete i cavalli.

    Guardiano di Forlì

    Dovrete scortare Caterina nella sua fuga da Castel Sant'Angelo, ottenendo la sincronizzazione massima se uccidete 5 guardie di fila.
    Cavalcate fuori dal castello e attraverso il ponte. Arrivati dall'altra parte scendete da cavallo e aspettate le guardie. Mentre le combattete, state attenti a non uscire dalla piccola area designata per lo scontro. Finita questa fase, dovrete fuggire dai nemici: il miglior modo per farlo è buttarsi in acqua e nuotare via, per poi tornare al vostro covo.

    Uomo del popolo

    Obiettivo di questa missione è combattere assieme a due abitanti e reclutarli per la Gilda degli Assassini. La sincronizzazione perfetta la otterrete se perderete meno di 5 punti vita.
    Localizzate sulla mappa le icone relative alla missione: andateci e vi troverete un cittadino che combatte con le guardie dei Borgia. Sconfiggetele e parlate con l'uomo per arruolarlo. L'unico modo per avere problemi in questa missione è avvicinarsi alla recluta e non aiutarla. Siate certi di avere spazio libero e di non essere seguiti prima di avvicinarvi.

    Maniaco Omicida

    Andate fino al simbolo della missione per scoprire che una ragazza è stata uccisa da un certo Malfatto. Se lo ucciderete usando un adepto otterrete la sincronizzazione totale.
    Una volta iniziata la missione, le cortigiane vi indicheranno qual è il prossimo waypoint da seguire ogni volta che ne incontrerete una. Quando incontrerete Malfatto, seguitelo e, una volta vicini abbastanza, premete il tasto per richiamare l'adepto.

    Carico Umano

    Trovate Silvestro Sabbatini, lo schiavista, e uccidetelo usando i vostri adepti per ottenere il 100% di sincronizzazione.
    Parlate col bambino sul ponte per iniziare la missione. La via più veloce per arrivare a Silvestro è attraversare il ponte e chiamare un cavallo, quindi cavalcare nord fino al ponte. Incontrerete il bersaglio sul ponte, seguitelo stando attenti a non venire scoperti finché non arriverà nel luogo dove tiene gli schiavi. A questo punto richiamate i vostri adepti per ucciderlo ed eliminate il resto delle guardie per terminare la missione.

    Visita Inaspettata

    Prima di arrivare sul luogo della missione, ritirate un po' di denaro da una banca qualunque. Iniziata la missione, scendete le scale e interagite con la scatola per parlare con Leonardo da Vinci. Da adesso potrete comprare per lui le materie prime delle invenzioni che farà per voi.

    SEQUENZA 4: COVO DI LADRI - parte 3

    Piani di Guerra

    Dovrete uccidere il sovrintendente dei Templari e ottenere una mappa dove sono segnalate le macchine belliche di Leonardo. Se manderete dei mercenari in combattimento otterrete il 100% di sincronia.
    Il sovrintendente cammina con una piccola scorta vicino alla vostra posizione, dovete solo avvicinarvi e ucciderlo. A ovest c'è un gruppo di mercenari lungo la strada: usateli per il bonus sincronizzazione.

    Superiorità di fuoco

    Dovrete distruggere la macchina di Leonardo capace di falciare 100 uomini in pochi instanti. Se non ucciderete nessuno prima di aver distrutto il progetto otterrete la sincronizzazione totale.
    Dovrete essere molto discreti perché se verrete scoperti dovrete ricominciare la missione. Saltate giù dalla scarpata dentro il covone, quindi nell'edificio di fronte a voi: da qui potete arrampicarvi sul lato dell'edificio.
    Se uccidete le guardie, che vi daranno le spalle, avrete vita facile ma perderete il bonus della sincronizzazione. Cercate di passare dai tetti sulla sinistra, rispetto all'obiettivo, e usate i covoni per nascondervi temporaneamente dalle guardie. Arrivati vicino al progetto, aspettate che la guardia faccia il giro e tuffatevi verso il vostro obiettivo dal muretto.
    Una volta distrutto il progetto, dovrete occuparvi della mitragliatrice. Arrampicatevi sull'edificio su cui era affisso, camminate sul tetto fino in fondo e calatevi giù. Così facendo sarete vicini ad alcuni barili che a loro volta sono vicini alla mitragliatrice.
    Date fuoco alla miccia dei barili e seguite gli indicatori per capire dove fuggire. Dopo l'esplosione vedrete una seconda mitragliatrice che viene portata via con un carro e vi ritroverete su un cavallo. Seguite il carro, non importa che lo prendiate, vi basterà rimanere vicini finché Ezio non salta sul carro.
    Adesso dovrete far sterzare il carro e mandarlo contro le guardie che tentano di riprendervi a cavallo. Ben presto Ezio lascerà che siano i cavalli a guidare il carro e si metterà al comando della mitragliatrice: sapete già cosa dovete fare no?
    L'arma ha una cadenza di fuoco bassa ma munizioni illimitate, dovrete solo non farla surriscaldare. Visto che i nemici vi stanno inseguendo a cavallo, mirate agli animali per fare prima: sono grossi e colpendoli li bloccherete.
    Dopo un po' la missione finirà: vedrete Ezio distruggere l'arma e la missione sarà completata. D'ora in poi potrete intraprendere le missioni di Leonardo per distruggere le sue macchine da guerra. Sulla mappa sono segnate con una L.

    Il Piano

    Questa missione è solo una scena d'intermezzo che collega col prossimo ricordo.


    SEQUENZA 5: IL BANCHIERE

    Per iniziare le missioni di questo ricordo, recatevi alla Rosa in Fiore.

    In fuga dai debiti

    Obiettivo della missione è sapere dal senatore Egidio Troche dove si trova il banchiere che dovrete poi uccidere. Otterrete la sincronizzazione totale se non sarete scoperti mentre scortate il senatore. Arrivate fino al simbolo sulla mappa per trovare il banchiere e uccidete le guardie che lo stanno assalendo. Da adesso dovrete scortarlo fino al prossimo indicatore (in totale ci sono tre checkpoint in questa missione); evitate le scale con le guardie e salite quelle del Palazzo Senatorio, a nord, per poi prendere la seconda rampa che porta giù, scendendo la scale verso nord.
    Sfruttate i gruppi di persone per rimanere invisibili agli occhi delle guardie e dite al senatore di fermarsi se volete eliminarne qualcuna silenziosamente; la pioggia di frecce e la balestra, in questo frangente, torneranno molto utili.

    Va dove ti porta il conio

    Per accedere a questo ricordo avrete bisogno di 3000 fiorini, ma arrivati a questo punto dell'avventura non dovrebbero essere un problema.
    Obiettivo della missione è seguire il senatore mentre consegna il pagamento al banchiere. Non toccate il terreno e non fatevi scoprire se volete ottenere il 100% di sincronizzazione.
    Arrivate tranquillamente al primo indicatore saltando di tetto in tetto. La missione vera e propria inizia dopo che il senatore ha incontrato le due guardie. Da questo momento dovrete seguirli stando attenti soprattutto a pulire il tragitto di fronte a voi dalle ronde che stanno sui tetti usando la balestra e i pugnali da lancio. A livello di appigli il tragitto non sarà un problema, troverete sempre un tetto da cui sbirciare.
    Arrivati al Pantheon partirà una scena di intermezzo, dopo la quale vi dovrete calare dal tetto. Il punto migliore per arrivare all'edificio è dal suo lato sinistro: le case dei dintorni sono infatti abbastanza vicine da all'angolo posteriore sinistro del Pantheon.
    Arrivati all'apertura sul tetto, calatevi usando i chiodi nel muro per arrivare alle spalle della guardia che sta contando i soldi ed eliminatela per concludere la missione.

    Paese che vai...

    Travestiti da corrieri, dovrete guidare le guardie fino dal banchiere, ascoltando ciò che dicono per capire se state seguendo la strada giusta. Se arriverete a destinazione in meno di tre minuti otterrete un sincronizzazione totale.
    Non conoscendo il tragitto dovrete basarvi su ciò che dicono le guardie che sono con voi: se stanno dicendo che sbagliate strada, cambiate immediatamente rotta finché non vi dicono che è corretta e arrivate fino al ponte.
    Diversamente, seguite la mappa qui di seguito e ricordatevi che potete correre per arrivare entro tre minuti.
    'Assassin's Creed: Brotherhood' Screenshot mappa

    Entrata e uscita

    Seguite il forziere finché non arrivate al cospetto del banchiere, quindi uccidetelo. La sincronizzazione totale la otterrete se eliminerete il banchiere da una panca senza farvi individuare.
    Prima di tutto dovrete distrarre le guardie. Vi imbatterete in tre gruppi di soldati che potete distrarre usando le cortigiane; il quarto gruppo invece potrete aggirarlo passando da destra, sopra il tetto.
    Rimanete sul lato destro anche una volta entrati nella zona della festa, meglio ancora se trovate un gruppo di cortigiane in cui nascondervi.
    Dopo che i soldi sono stati consegnati al banchiere, seguitelo usando le cortigiane finché non si fermerà in una piazza sotto una scalinata. Avvicinandovi inizierà una scena d'intermezzo con Cesare Borgia.
    Una volta conclusa, vi ritroverete occultati in una zona piena di panchine. Il banchiere camminerà in questa zona, quindi dovrete usare le cortigiane per distrarre le guardie in modo da sedervi su una delle panchine lungo il tragitto della vostra vittima. Quando lo avrete assassinato, saltate già dal parapetto e fuggite.

    Documenti Preziosi

    Questa missione è solo una scena di intermezzo che introduce la prossima sequenza, vi basterà andare alla Rosa in Fiore per iniziare.


    SEQUENZA 6: IL BARONE DI VALOIS

    Difensore

    Il vostro obiettivo è impedire che i francesi occupino le caserme e per farlo dovrete chiudere i tre cancelli che portano all'interno. Se non subirete alcun danno otterrete il 100% di sincronizzazione.
    Non tentate di chiudere il cancello vicino a voi, ci sono troppi nemici; iniziate invece da quelli più lontani. Eliminate i soldati vicino ai cancelli e chiudeteli, quindi occupatevi del primo, eliminando più avversari che potete. Quando avete finito, seguite Bartolomeo.

    Bacio alla francese

    Uccidete 20 guardie francesi tra le rovine romane, così da usare le loro armature per ingannare il Barone. Per ottenere la sincronizzazione totale non dovrete essere individuati.
    Sulla mappa troverete vari accampamenti nemici. In ogni accampamento ci saranno dai sette ai dieci soldati. Non dovrete visitarli tutti, vi basterà uccidere 20 guardie.
    In alcuni accampamenti troverete anche ronde di due o tre uomini: uccidete questi per primi, così da potere entrare indisturbati ed eliminare i soldati uno a uno.
    In ogni accampamento troverete anche un forziere nascosto da qualche parte, ricordatevelo se siete a corto di soldi.

    Cavallo di Troia

    Prima di questa missione è consigliabile liberare la torre vicina, ci saranno così meno guardie Borgia con cui fare i conti.
    Dovrete raggiungere la fortezza francese al Castro Pretorio prima dell'alba con i mercenari travestiti, uccidendo i soldati francesi ai posti di blocco prima che diano l'allarme. Per ottenere la sincronizzazione totale dovrete non perdere neppure un punto d'energia.
    Dovrete affrontare tre checkpoint, ognuno con tre guardie. Precedete il gruppo di mercenari ed eliminateli con calma. Se seguirete il gruppo non avrete abbastanza tempo per farlo. Arrivati a destinazione ci sarà un piccolo scontro: non dovrete uccidere tutti gli uomini, giusto qualcuno prima che parta la scena d'intermezzo.

    Au Revoir

    Concludete questa sezione scovando e uccidendo il Barone: se lo farete in meno di 5 minuti otterrete l'agognata sincronizzazione totale.
    Arrivate fino al cancello: non importa se ci arrivate dai tetti o da terra, uccidete le guardie che lo sorvegliano e apritelo. Adesso dovrete uccidere il Barone senza allertare le guardie, altrimenti il Barone ucciderà la moglie di Bartolomeo. Andate verso destra, e troverete una guardia dietro la quale potete sgattaiolare indisturbati; continuate quindi a seguire il muro fino a Valois.
    Salite sull'edificio ma non fino al tetto, prima tirate giù la guardia. Una volta sul tetto, equipaggiate la balestra (l'avete presa, vero?) e sparate a Valois, altrimenti saltate giù dal tetto e trafiggetelo con la vostra lama.


    20 November, 2010

    SEQUENZA 7: LA CHIAVE DEL CASTELLO

    Uccidete la talpa

    Dovrete eliminare le forze nemiche affinché non scoprano la posizione della Gilda dei Ladri, quindi accompagnare la Volpe ad aiutare i ladri in pericolo. Non rimanete con meno di cinque punti vita per ottenere la sincronizzazione del 100%.
    Non appena accetterete questa missione vi ritroverete nel cuore della battaglia. Eliminate tutti i soldati Borgia che vedete e saltate su un cavallo, appena sono tutti morti, per seguire la Volpe. Arrivati al checkpoint vedrete un gruppo di Borgia alle prese con un ladro, uccideteli e sentite cos'ha il ladro da dirvi.
    Andate al secondo checkpoint, dove succederà più o meno la stessa cosa; arrivati al terzo troverete il terzo ladro in difficoltà al centro del cerchio colorato sulla minimappa

    Sacro e Profano

    Adesso dovrete seguire Micheletto fino al luogo in cui si terrà lo spettacolo, cercando un modo per far infiltrare i vostri assassini. Questo è fondamentale perché otterrete il 100% di sincronizzazione uccidendo i vostri bersagli usando le vostre reclute.
    Camminate fino al cancello e, dopo la scena d'intermezzo, salite sul cavallo vicino a voi e seguite Micheletto. A un certo punto smonterà da cavallo e salirà una rampa di scale. Ci sono delle guardie sulle scale, quindi non avvicinatevi a loro, piuttosto arrampicatevi a sinistra o a destra, lungo il muro.
    Intrufolatevi nelle rovine e vedrete Micheletto dare un pacco alla guardia, quindi aspettate che se ne vada e usate un assassino per eliminare la guardia. Continuate a seguire Micheletto a cavallo finché non smonta di nuovo. Ci sono alcune cortigiane vicino alle rovine dove dovete passare, usatele per nascondervi ed entrare. Quando sarete abbastanza vicini succederà esattamente la stessa cosa di prima: Micheletto darà qualcosa alla guardia e voi dovete ucciderla con un assassino.
    Terzo checkpoint, stessa situazione. Girate a sinistra intorno all'edificio e salite in alto. Quando i vostri discepoli si saranno occupati delle guardie, seguite Micheletto fino al Colosseo per concludere la missione.

    Dietro le quinte

    Dovete entrare nel Colosseo senza essere visti per salvare Pietro prima che venga ucciso da Micheletto. Per la sincronizzazione totale dovrete uccidere soltanto gli archibugieri.
    Seguite i checkpoint per arrampicarvi lungo il Colosseo. Salite fino al primo checkpoint, poi arrampicatevi verso sinistra, fino al bordo più alto del Colosseo, quindi saltate sul muro di fronte a voi e scendete in basso fino al checkpoint.
    Arrivati a questo punto vi verrà mostrata una visuale globale del Colosseo per suggerirvi quale strada prendere per arrivare agli archibugieri ed eliminarli entro 5 minuti. Seguendola arriverete fino a un covone da cui potrete uccidere il primo soldato col fucile. In linea di massima diciamo che vi basterà correre tutto a desta, ignorando le guardie, che comunque guardano verso l'esterno, fino alla zona dove ci sono gli archibugieri, per poi eliminarli con calma uno a uno.
    Un'altra strada che potete prendere è cadere direttamente nel covone sotto di voi, saltare quindi sul muro di legno di fronte a voi e seguire le due guardie nella loro ronda. Quando rallentano per voltarsi, aggrappatevi a destra e muovetevi finché non siete abbastanza vicini da poterle buttare giù.
    L'ultimo fuciliere è abbastanza lontano: non è facilissimo arrivarci senza essere scoperti ma vicino ha un covone di grano in cui potete nascondervi per ucciderlo. Una volta che avrete ripulito la zona, potrete calarvi nell'area del backstage.
    Camminate verso il palco, fino al checkpoint, è la seconda entrata a sinistra. Adesso camminate fino alla paglia lì vicino, cercatela usando l'occhio dell'aquila, dovrete trovarvi esattamente sopra di essa.
    Ci sono altri due gruppi di attori e quando verranno chiamati si muoveranno in senso orario verso un altro mucchio di paglia; fate la stessa cosa finché non arrivate sul palco, quindi uccidete Micheletto. Ricordatevi di farlo frontalmente perché, non si sa come mai, è impossibile ucciderlo alle spalle.

    Intervento

    Il vostro obiettivo finale è salvare Pietro dal veleno che lo sta uccidendo, portandolo dal medico più vicino al Colosseo. Per ottenere la sincronizzazione totale non dovrete nuotare.
    Camminate fuori da Colosseo fino al checkpoint: noterete un uomo già visto all'inizio del gioco. Corretegli dietro, stando attenti alle guardie Borgia che faranno di tutto per fermarvi, costituendo perfino dei posti di blocco, ovvero delle linee di uomini che occupano l'intera sede stradale e da cui dovrete sganciarvi velocemente, correndo ai margini della strada.
    Arrivati addosso al vostro obiettivo, state attenti a non placcare qualche civile inerme; quando l'avete preso, chiamate un cavallo e galoppate fino da Machiavelli prima che il tempo finisca (farete più in fretta passando dal ponte).

    Ascesa

    Come spesso accade, la missione finale della sezione è solo una scena introduttiva al capitolo successivo.


    SEQUENZA 8: I BORGIA

    ATTENZIONE: Dopo aver iniziato questa sequenza non potrete più eseguire altre missioni fino alla fine del gioco.

    Requiem

    Dovrete superare il perimetro difensivo di Castel Sant'Angelo e affrontate il Papa nei suoi appartamenti. Se lo farete senza essere scoperti otterrete la sincronizzazione totale.
    L'inizio della missione è in un'area riservata: potrete arrivarci mescolandovi alla folla o nuotando dalla riva sinistra rispetto al ponte di accesso principale, arrampicandovi poi sul punte ad ovest per sgattaiolare dentro. Ricordatevi solo che non potete iniziare la missione se le guardie sono in allerta.
    Dal punto di partenza entrate nel cortile. Troverete una sola guardia che potrete tranquillamente sopraffare. Salite quindi lungo il muro a destra del cortile, verso il prossimo checkpoint. State attenti perché ci sono due guardie in cima alle mura: una pattuglia la zona vicina al checkpoint, posizionato sopra il camminamento dove si trovano le due guardie, l'altra è poco lontano.
    Il punto di controllo successivo è su un balcone, circondato da una cancellata su cui non vi potete arrampicare. Andate verso destra, eliminate la guardia sul tetto di fronte a voi e quella all'angolo. Per evitare le cinque guardie che si trovano sul camminamento di fronte al balcone potete avanzare tenendovi aggrappati al muro dalla parte del cortile. Altrimenti usate la tempesta di frecce per eliminare tutti con discrezione. C'è una rampa di scale sul lato nord del ballatoio che sale su fin dal livello del terreno, usate quella per arrivare a destinazione. State attenti alle molte ronde che pattugliano la zona!
    Una volta dentro sarete in una stanza da cui potrete sentire Lucrezia che parla con qualcuno. Le porte di questa stanza sono chiuse, quindi dovrete passare dal buco sul soffitto. Ci si arriva arrampicandosi sulle casse messe sotto il buco, poi sul muro, e infine facendo il giro della stanza passando da destra.
    Usciti dal buco, scendete le scale a nord, quindi girate a destra, eliminate la guardia e salite un'altra rampa fino al checkpoint.
    La stanza successiva è una libreria con una guardia al piano inferiore e due sul ballatoio. Arrivate sul ballatoio arrampicandovi lungo gli scaffali e uscite dalla finestra, per poi andare a destra verso il checkpoint posto su una finestra circolare e concludere la missione.

    Una mela al giorno...

    Obiettivo della missione è arrivare alla Mela dell'Eden prima di Cesare. Se ci arriverete senza uccidere nessuno otterrete la sincronizzazione al 100&.
    Questa missione è una corsa a tempo attraverso la città, prima però, dovrete uscire dal castello illesi. Passate lungo il muro da destra per non allertare le guardie posizionate sul balcone sopra di voi e scendete verso la finestra. Dopo l'intermezzo con Lucrezia scendete le scale fino al punto di controllo successivo, dove incontrerete Cesare Borgia.
    Adesso raggiungete la botola sopra la porta tornando in cima alle scale, lì vedrete una piattaforma sospesa che potete raggiungere scalando il muro. Dalla piattaforma sospesa saltate di sbarra in sbarra fino alla porta chiusa da Cesare e poi in alto verso la botola. C'è una guardia in cima e se volete la sincronizzazione totale dovrete aspettare ed evitarla.
    Salite le scale e arrivati in cima vedrete Cesare che corre verso la città e un timer che segnala il tempo limite per arrivare a destinazione.
    Lanciatevi con un salto della fede verso il covone sul ballatoio e cominciate a correre verso destra; giunti alla merlatura fate un altro salto per arrivare in città. Adesso ogni guardia di Roma sarà sulle vostre tracce e qualcuna è in grado di correre più veloce di voi, dunque il modo migliore per tenerle a distanza e correre sui tetti.
    Una volta giunti all'interno del palazzo, guardate quella specie di enorme ananas con l'occhio dell'aquila per concludere la missione, quindi avvicinatevi all'ananas, sempre con l'occhio dell'aquila attivo, e interagiteci

    La Mela dell'Eden

    Adesso dovrete "semplicemente" uscire dal Vaticano con la Mela. Se lo farete senza perdere energia otterrete la sincronizzazione totale, tuttavia, vista la quantità di guardie, potreste voler usare la Mela per farle combattere tra di loro, ma usandola perderete energia.
    Per concludere la missione e seminare le guardie dovrete correre dritti fino al ponte e poi buttarvi in acqua, passare sotto il ponte e immergervi qualche secondo. Provate ad arrampicarvi sui tetti per evitare il grosso delle guardie, l'importante è che non smettiate mai di muovervi.

    Smilitarizzazione

    Camminate fino al checkpoint per iniziare la sequenza introduttiva. Quando si sarà conclusa dovrete eliminare cinque guardie sparse per la piazza usando la Mela o gli adepti. L'unico problema potrebbe essere rappresentato dal gran numero di nemici che vi verranno contro e dal fatto che le cinque guardie sono sparse per la piazza e potrebbero allontanarsi troppo da voi. Anche in questa missione, la cosa più importante è non stare mai fermi, per evitare di venire accerchiati.

    Vedo Rosso

    Obiettivo della missione è interrompere l'incontro tra Cesare e i cardinali, così che la sua richiesta d'aiuto fallisca.
    Il vostro obiettivo non si trova al centro del cerchio verde ma più vicino al Colosseo, ed è vestito di bianco. Dovete semplicemente arrivare sul posto e seguirlo, eliminando con la Mela o con i discepoli chiunque vi ostacoli. Ricordate che siete ancora molto popolare tra le guardie, quindi se vi vedranno le avrete subito addosso; considerate l'idea di fare un giro ed eliminare le pattuglie intorno per avere via libera.
    Dopo la sequenza con Cesare dovrete eliminare alcune guardie Borgia segnalate con degli indicatori. Ovviamente le guardie totali sono molte di più: usate la Mela e i discepoli per portare a termine il lavoro..

    Tutte le strade portano a...

    Arrivate semplicemente al punto di controllo e usate la Mela e i discepoli per decimare le truppe nemiche. Allo scadere del tempo correte verso il cancello per iniziare una cutscene che conclude la sequenza.

    SEQUENZA 9: LA CADUTA

    Pax Romana

    ATTENZIONE: questa sequenza è l'ultima per uscire dall'Animus sbloccare gli obiettivi "C'è posta per te" e "Polvere alla polvere".
    Obiettivo della missione è arrivare fino a Cesare Borgia passando per il campo di battaglia di Navarrese, a Viana. Se non scenderete sotto i 5 punti vita otterrete il 100% di sincronizzazione.
    Appena iniziata la sequenza dovrete premere ripetutamente il tasto indicato per colpire Cesare, per poi eliminare cinque guardie molto facili da battere.
    Dopo lo scontro iniziale vi ritroverete sul campo di battaglia deserto, con un cavallo nelle vicinanze. Cavalcate lungo la strada finché il cavallo non verrà ucciso da un colpo di cannone, avvicinatevi alle rovine e buttatevi nel covone di paglia. Osservate le guardie nelle vicinanze ed eliminate il capitano mentre passa. Più avanti ci sono due guardie che vi danno le spalle e altre ronde: se date l'allarme vi ritroverete accerchiati da non meno di sette, otto nemici, quindi un approccio diretto è fuori discussione.
    Aspettate il passaggio della ronda ed eliminate le due guardie solitarie, quindi spostatevi verso il successivo mucchio di fieno, controllando ed eliminando le guardie nelle vicinanze con coltelli da lancio e frecce.
    Continuate a spostarvi verso nord ed eliminate le altre due guardie, stando sempre attenti a non incappare nella ronda. Quando raggiungerete il lato sinistro del muro a nord, arrampicatevici sopra e andate fino al covone di fieno. Eliminate le guardie in zona partendo dall'archibugiere, quindi arrampicatevi sulla parete successiva per arrivare in strada, eliminando le due guardie sole che incontrerete lungo il cammino fino al checkpoint.
    Dopo il filmato state sul lato destro della strada e arrampicatevi sugli edifici per passare inosservati. Passate lungo i tetti eliminando gli archibugieri appostati in zona: se verrete individuati dovrete vedervela con molte guardie.
    Arrivati alla torre d'assedio saliteci sopra, stando attenti ad arrampicarvi dal lato giusto della scala. Dopo un'altra scena d'intermezzo proseguite lungo i tetti fino a un'altra torre d'assedio. Superata anche questa, correte verso Cesare per iniziare lo scontro finale.
    La battaglia con Cesare è di logoramento: ogni volta che gli farete abbastanza danni potrete sferrare un attacco con la lama celata, premendo velocemente il tasto indicato. Ci vorranno quattro attacchi di questo tipo per uccidere Cesare.
    Le armi medie sono le più indicate per lo scontro, visto che con quelle pesanti rischiate di essere troppo lenti per colpire.
    Ricordate che Cesare è vulnerabile ai calci, quindi usateli spesso per sbilanciarlo e colpirlo. Quando le guardie sono troppe, usate la pistola, i coltelli e la balestra per eliminarle velocemente, oppure iniziate una serie di contrattacchi letali, poi tornate a colpire Cesare.

    Desmond

    Dopo l'epilogo di Cesare tornerete nel presente e prenderete il controllo di Desmond. Salite le scale e, una volta in cima, guardate il simbolo piramidale sul muro con l'occhio d'aquila.
    Arrivati al Colosseo, scendete in basso e andate a sinistra: troverete un generatore sul quale vi potrete arrampicare per proseguire. Questa sezione è un dedalo ma più o meno capirete sempre dove andare; se siete in dubbio cercate un generatore: ad ognuno di essi corrisponde un punto dove salire per continuare l'esplorazione.
    Dopo il salto della fede, usate l'occhio dell'aquila per attivare i due interruttori sulle colonne, quindi proseguite oltre l'ologramma.
    Arrivati al secondo ologramma, attivate altri due bottoni e salite in alto per sbucare in una grande chiesa. Terminato l'intermezzo, arrampicatevi sopra l'altare fino in cima alla croce e poi fino all'interruttore, che una volta attivato farà scendere una serie di appigli dal soffitto.
    Usate gli appigli per arrivare fino a un secondo interruttore posto su una piattaforma sospesa, quindi scendete a terra e interagite con l'oggetto misterioso per proseguire.
    Adesso il vostro obiettivo è attraversare la stanza saltando di pilastro in pilastro. Giunti a un quarto del percorso vi troverete su un pilastro con due interruttori, e dovrete appendervi a uno dei due per continuare. Usate quello di sinistra.
    Proseguite di salto in salto fino ad arrivare a un altro pilastro con due leve: stavolta scegliete quella di destra e continuate i salti. Per l'ultimo interruttore dovrete andare di nuovo a sinistra con un salto all'indietro, poi non vi resta che raggiungere la posizione dove si trovano i vostri amici, prendere la mela dell'Eden e... concludere il gioco!
    Tranquilli, potete ancora vestire i panni di Ezio a Roma, liberare le aree dall'influenza dei Borgia, restaurare gli edifici, fare le missioni secondarie e reclutare altri assassini. Potrete perfino trovare i glifi e scoprire la verità, sempre seguendo l'apposita sezione nella nostra guida!

    LE 10 PIUME

    Un Assassin's Creed senza piume da raccogliere non sarebbe un degno capitolo della saga, e queste vacanze romane di Ezio Auditore non fanno eccezione. Sparse per la città eterna ci sono 10 piume che, se raccolte tutte, sbloccheranno l'obiettivo "In Memoriam". Ricordatevi che se ne avvistate una con l'occhio dell'aquila, verrà segnata sulla mappa e potrete tornare a recuperarla con tutta calma.

    Piuma 1

    Distretto: Rurale
    Dove si trova: Durante il capitolo "Come nuovo" visitate il dottore e poi scalate il tetto di Trinità dei Monti, la chiesa che si trova esattamente dietro il dottore. La piuma è sul tetto.
    'Assassin's Creed: Brotherhood' Screenshot 1a
    'Assassin's Creed: Brotherhood' Screenshot 1b

    Piuma 2

    Distretto: Centro
    Dove si trova: In cima alle rovine del Mausoleo di Augusto
    'Assassin's Creed: Brotherhood' Screenshot 2a
    'Assassin's Creed: Brotherhood' Screenshot 2b

    Piuma 3

    Distretto: Centro
    Dove si trova: Sul tetto del Pantheon, in cima alla croce sulla facciata dell'edificio. Potete arrivarci scalandolo da dietro.
    'Assassin's Creed: Brotherhood' Screenshot 3a
    'Assassin's Creed: Brotherhood' Screenshot 3b

    Piuma 4

    Distretto: Centro
    Dove si trova: Vicino all'entrata del tunnel del Campidoglio, nella piazza principale che si trova in cima alle due rampe di scale, su un largo edificio che dà sulla piazza.
    'Assassin's Creed: Brotherhood' Screenshot 4a
    'Assassin's Creed: Brotherhood' Screenshot 4b

    Piuma 5

    Distretto: Rurale
    Dove si trova: Nelle terme di Diocleziano, subito dopo l'entrata alle rovine, qualche dozzina di metri a nord est dell'entrata del tunnel.
    'Assassin's Creed: Brotherhood' Screenshot 5a
    'Assassin's Creed: Brotherhood' Screenshot 5b
    Le immagini di questa guida sono tratte da WikiCheats.

    LE 10 PIUME

    Piuma 6

    Distretto: Foro
    Dove si trova: A sud est del Colosseo, in cima a una colonna presso un'intersezione a Y.
    'Assassin's Creed: Brotherhood' Screenshot 6a
    'Assassin's Creed: Brotherhood' Screenshot 6b

    Piuma 7

    Distretto: Foro
    Dove si trova: Nella parte nord ovest del Colosseo, in cima.
    'Assassin's Creed: Brotherhood' Screenshot 7a
    'Assassin's Creed: Brotherhood' Screenshot 7b

    Piuma 8

    Distretto: Foro
    Dove si trova: A nord ovest del Colosseo, in cima a una colonna. La colonna è parte di alcune rovine ad ovest della strada che collega il Colosseo col distretto del Centro.
    'Assassin's Creed: Brotherhood' Screenshot 8a
    'Assassin's Creed: Brotherhood' Screenshot 8b

    Piuma 9

    Distretto: Centro (parte est)
    Dove si trova: Nella piazza dove si svolge la missione "Dentro e Fuori". Questa piazza è piena di colonne, e la piuma si trova in cima a una di queste. Per individuarla vi basta arrampicarvi sulla chiesa vicina.
    'Assassin's Creed: Brotherhood' Screenshot 9a
    'Assassin's Creed: Brotherhood' Screenshot 9b

    Piuma 10

    Distretto: Rurale
    Dove si trova: Presso il forte di Bartolomeo, in cima alla torre principale.
    'Assassin's Creed: Brotherhood' Screenshot 10a
    'Assassin's Creed: Brotherhood' Screenshot 10b
    Le immagini di questa guida sono tratte da WikiCheats.

    I GLIFI

    I glifi sono sono immagini nascoste in giro per Roma dal soggetto 16. Possono essere visti solo usando l'occhio dell'aquila e, una volta individuati, dovrete passarci attraverso. In totale sono dieci: alcuni sono molto semplici da trovare, altri decisamente meno, e per risolvere i puzzle contenuti all'interno potete fare riferimento alla sezione "La Verità".

    Glifi del distretto del Centro

    Colosseo
    Si trova nella parte più alta della sezione nord ovest del Colosseo. È posizionato sul muro esterno, vicino alla cima. Per arrivarci meglio, salite più in alto che potete quindi localizzatelo e scendete fino a trovarvelo di fronte.
    'Assassin's Creed: Brotherhood' Screenshot g1
    'Assassin's Creed: Brotherhood' Screenshot g2
    Le immagini di questa guida sono tratte da WikiCheats.

    I GLIFI

    I glifi sono sono immagini nascoste in giro per Roma dal soggetto 16. Possono essere visti solo usando l'occhio dell'aquila e, una volta individuati, dovrete passarci attraverso. In totale sono dieci: alcuni sono molto semplici da trovare, altri decisamente meno, e per risolvere i puzzle contenuti all'interno potete fare riferimento alla sezione "La Verità".

    Glifi del distretto del Centro

    Rosa in Fiore
    Presso La Rosa in fiore c'è l'ingresso di un tunnel direttamente di fronte alla facciata principale dell'edificio. Rispetto a questo tunnel, Il glifo è sulla facciata nord (destra) dell'edificio.
    'Assassin's Creed: Brotherhood' Screenshot g15
    'Assassin's Creed: Brotherhood' Screenshot g16
    Le immagini di questa guida sono tratte da WikiCheats.

Nessun commento:

Posta un commento