Avere un corpo magro, asciutto e muscoloso non è solo una questione di estetica, è una questione di salute. E il bello è che non è nemmeno un risultato difficile da ottenersi.
Sono sufficienti idee chiare e una sana motivazione iniziale, fattori che saranno man mano incrementati sempre più dai risultati raggiunti.
Ciò nonostante, l’ultimo rapporto sulla salute degli italiani pubblicato ai primi di marzo ha evidenzato dati deprimenti per quanto riguarda lo sviluppo del sovrappeso nella popolazione giovanile.
Lo stesso accade negli USA dove il 67% circa della popolazione dichiara di seguire una qualche dieta eppure il 70% della popolazione è sovrappeso o francamente obesa. Dunque dove sta il problema? Perchè tante persone non riescono a conquistarsi un corpo naturalmente magro?
Il fatto di non riuscire a raggiungere un obiettivo dipende fondamentalmente da due fattori: il fatto di seguire una mappa con leistruzioni sbagliate, e/o il fatto di non riuscire a trovare (e a mantenere) unamotivazione adeguata al proprio obiettivo.
Nella mia ventennale esperienza di trattamento delle malattie del peso corporeo ho SEMPRE riscontrato veri questi due semplici assunti.
Tutte le persone che ho seguito e che hanno fatto uso degli strumenti adeguati mantenendo la motivazione all’obiettivo hanno raggiunto i loro obiettivi in tempi variabili dai tre ai sei mesi. E hanno mantenuto e addirittura migliorato i risultati ottenuti negli anni a venire.
Come si vede, ottenere il risultato di un corpo magro, atletico e sano non è difficile. Usando i giusti metodi (ad esempio un protocollo di ri-composizione corporea) è un processo rapido, non è faticoso, e non costringe alla fame, tuttaltro! L’ho visto accadere centinaia di volte.
Il difficile è guardarsi dentro e trovare il desiderio di cambiare per sempre, per tirare fuori la parte migliore di sè stessi.
Dì la tua nei commenti.
Nessun commento:
Posta un commento