venerdì 22 aprile 2011

come dimagrire


Di seguito sono riportati 10 suggerimenti non convenzionali per perdere peso che hanno funzionato per Kyle Pott:
Tra il 4 gennaio 2006 e il 31 marzo 2006 ho perso 22 chili. Questi suggerimenti funzionano bene, perché quasi ogni trucco si concentra sul raggiungere un piccolo traguardo. A mio parere, per rimanere motivati e perdere una quantità significativa di peso, si dovrebbero completare molti obiettivi in un breve periodo di tempo. La ragione per cui io definisco questi suggerimenti non convenzionali è che non avevo mai sentito parlare di loro prima di iniziare questa dieta.
Vorrei iniziare dal riconoscere che il modo di dire “meno calorie dentro, più calorie fuori” è vero. Sì, per perdere peso dovete mangiare bene e fare esercizio. Ma significa molto di più di ciò che sembra e non voglio perdere tempo riproponendo idee che hai già sentito prima. Questo mi porta al primo punto:
Acquista una bilancia digitale
Sembra abbastanza semplice. Raccomando che prima di iniziare una dieta venga acquistata una pesapersone che riconosca differenze di peso di 100 grammi (1 etto). In seguito spiegherò il motivo. Raccomando anche di acquistare o una pesapersone che memorizza automaticamente il tuo peso quotidiano o di scrivere quotidianamente il tuo peso su un foglio. Io ho comprato una pesapersone precisa che memorizza la mia variazione di peso ed è stato un grande investimento.
Pesati tutti i giorni
Saprai già che quasi tutte le altre diete dicono di pesarti solo una volta alla settimana. Raccomando l’esatto contrario. Sono molto orientato al risultato e mi piace vedere i risultati ogni giorno. Il motivo per cui ho consigliamo di acquistare una pesapersone accurata ai 100 grammi è che vi è una grande differenza tra pesare 70,1 kg un giorno e 70,0 kg il giorno successivo. Perdere un etto di peso in un solo giorno è un risultato eccellente. Tuttavia, se la scala non è abbastanza precisa da segnalare la perdita e mostra ancora 70 kg dopo una giornata di alimentazione sana e di esercizio fisico ci si sente molto scoraggiati. Una pesapersone che mostra anche piccole variazioni di peso rende più facile mantenere un atteggiamento positivo. Più giorni consecutivi con perdita di peso si vedono, più facile è perdere peso.
Bevi 8 bicchieri di acqua ogni giorno
Questo è ampiamente raccomandato, però, la ragione per cui lo raccomando è leggermente diversa. Bere otto bicchieri di acqua al giorno aiuta a “sentire meno la fame.” Non posso dimostrarlo scientificamente, tuttavia, quando sono al lavoro, io bevo 4 bicchieri al mattino e 4 bicchieri nel pomeriggio. I giorni in cui non bevo l’acqua mi viene fame prima. Inoltre, nei giorni in cui non bevo l’acqua mi sento stanco prima. Non essere spaventato dall’idea di bere 8 bicchieri d’acqua. Prova a fare come faccio io: ho due bottigliette d’acqua da mezzo litro. Tutto quello che faccio è bere una bottiglia d’acqua al mattino e una al pomeriggio.
Rendi pubblica la tua dieta
Dì alle persone che sei a dieta. Non c’è nessun motivo per vergognarsi di essere a dieta. Ho scoperto che il tentativo di mantenere la mia dieta segreta è stato più difficile del dirlo. In realtà, dirlo ai vostri colleghi, alla fidanzata, alla famiglia, ecc farà aumentare il senso di responsabilità. Mi ha motivato sapere che i miei colleghi e la famiglia sapevano che ero dieta perché non volevo fallire. Ho anche scelto una tipica foto “da grasso” e l’ho messa sul mio frigorifero, nel mio ufficio e sul muro di camera mia. Volevo avere un continuo richiamo a perdere peso. So che è un cliché, ma è stato importante per me, per ricordare a me stesso il mio obiettivo finale.
Vorrei inoltre far notare che, anche se ero oltre 20 chili sovrappeso, quando dicevo alle persone che ero a dieta spesso mi dicevano “non hai bisogno di una dieta.” Ho trovato sorprendente questa cosa perché era evidente che fossi sovrappeso. Fai attenzione perché probabilmente sentirai commenti simili. Ho trovato più facile accettare il “complimento” e chiudere lì il discorso piuttosto che tentare di giustificare a loro la mia dieta . Ricordati che sei a dieta per te stesso e che non hai bisogno di giustificarti.
Non fare la dieta il fine settimana
Questo è un altro consiglio non convenzionale. Sono riuscito a perdere oltre 20 chili senza fare dieta nel fine settimana. Mi sono accorto di essere stanco, depresso e demotivato quando ho cercato di continuare la mia dieta nel fine settimana. Ho sentito che il venerdì e il sabato (il mio week-end) fossero momenti per festeggiare 5 giorni di dieta. Potrai non trovarlo necessario soprattutto nelle prime settimane di dieta. Tuttavia più settimane passano tanto più il fine settimana diventa per me un momento per festeggiare il mio successo settimanale ed essere mentalmente preparato per altri cinque giorni di dieta. Lo considero una ricarica mentale.

Non sacrificare la tua vita per la tua dieta
A volte ti troverai nell’impossibilità di mangiare sano. Che sia dovuto ai pranzi con il vostro team di lavoro, ai compleanni, o alle occasioni speciali, ci saranno eventi in cui non puoi (o non vuoi) mangiare sano. Una dieta ti sembrearà schiacciante se devi sacrificarle eventi speciali nella tua vita. Il mio modo di lottare contro questo è stato scambiare un giorno di sgarro con uno di quelli in cui non facevo la dieta nel weekend. In altre parole, se io non facevo dieta il martedì, per esempio, facevo un giorno di dieta al sabato.
Apporta piccole modifiche
Questo è un suggerimento abbastanza comune, tuttavia, l’ho modificato leggermente. Piuttosto che rinunciare a ciò che la maggior parte delle diete dice che bisogna eliminare (bibite gassate, caffè, birra, la caffeina, ecc), semplicemente ho preso decisioni più sane. Non ho voluto rinunciare a nulla, così ho deciso di apportare alcune modifiche. Il primo cambiamento che ho fatto è stato il passaggio alla coca light. Non preoccuparti ci si abitua velocemente al diverso sapore. Prima di iniziare la mia dieta ho giurato che non avrei mai bevuto una bevanda light. Ora, grazie alla mia fidanzata, bevo solo bevande light. La seconda modifica che ho fatto è stato quella di bere caffè nero. Leva lo zucchero e la crema, e ottieni il vantaggio del caffè (caffeina) senza le calorie. L’ultimo passaggio importante che ho fatto è stato quello di birra “sana”. Sono un bevitore di birra Miller Lite, tuttavia con un passaggio temporaneo alla Beck’s Premier Light (60 calorie per bottiglia), ho potuto godere ancora di una sana vita sociale pur mantenendo la mia dieta.
Oltre a fare piccoli cambiamenti nella vostra dieta, apporta piccole modifiche nella tua vita: parcheggiate più lontano, cammina fino alla fine della stazione per prendere il treno, parcheggia l’auto negli ultimi posti in fondo e promettiti di non prendere un ascensore per un’intera settimana. Ho anche trovato utile usare un contapassi e cercare di competere contro me stesso per quanto potevo camminare in una sola giornata. Il giorno in cui ho camminato di più ho fatto 10 km. Sono andato volontariamente al lavoro a piedi due volte a settimana.
Guadagna prospettiva capendo le frazioni
La tua dieta è una percentuale incredibilmente piccola della tua vita. Se vivrai per 80 anni, e sarai stato a dieta per quattro mesi, sarà stato soltanto lo 0.42% della vostra vita. Esatto, se starai a dieta per quattro mesi, sarà meno della metà dell’un per cento della tua vita. D’altro canto pensa ai grandi vantaggi si possono ottenere dallo 0.42% della tua vita. Se ti aiuta a rimanere motivato, fai un conto alla rovescia partendo da 120 giorni.
Razionalizzare il tuo esercizio fisico
Trovare il tempo per andare in palestra può essere molto difficile. Tuttavia, mezz’ora allenamento è solo il 2% della vostra giornata (supponendo 24 ore al giorno). Per me, la cosa più motivante è stata confrontare il tempo in palestra con quello trascorso guardando un telefilm. Siccome sono un grande fan di “Tutti amano Raymond” ogni volta che mi siedo a guardare un episodio, ricordo a me stesso che, nella mezzora che ero seduto e non fare nulla, avrei potuto completare il mio allenamento quotidiano.
Hai perso peso, e adesso?
Una volta che hai perso peso è necessario mantenerlo. Devi scegliere un peso e impegnarti a non pesare mai più di così. È normale per il tuo corpo variare di peso tra i 2 e i 4 chili. Raccomando di scegliere un peso che sia superiore di 4,5 kg a quello “normale” e non arrivare a pesare mai più di così. L’impostazione di questo limite peso mi ha permesso di mantenere il mio peso forma ormai da oltre un anno.
Infine, per i curiosi là fuori… Ho seguito la dieta Weight Watchers. Io non pagato per la dieta, né sono andato a riunioni. Ho scoperto tutte le informazioni sulla dieta on-line. La prima cosa da vedere è il loro brevetto.
Tutti le diete più conosciute sono disponibili tramite Google Patent Search.Per tutti i mesi in cui ero dieta, non ho mangiato carne rossa e fatto in modo di bere un sacco di latte. I suggerimenti che ho descritto hanno funzionato perfettamente per me e funzioneranno anche per te. Prima di creare questo mio approccio alla dieta, ho cercato di dimagrire più volte fallendo sempre. Che cosa pensate di questi suggerimenti? Avete un altro consiglio che non c’è nella lista? Fallo sapere nei commenti.

Nessun commento:

Posta un commento